Chi sono

Chi sono

Mi chiamo Francesco, sono amante dei viaggi e della buona cucina, ed ogni qual volta ne ho la possibilità parto alla scoperta di nuovi luoghi e di nuovi sapori. Come buongustaio non ho alcun pregiudizio: le mie passioni culinarie vanno dal meno elaborato cibo di strada (spingendomi talvolta sino al junk food) alle più raffinate prelibatezze gourmet. E’ per questo che, col tempo, suddividerò la sezione dedicata al mangiare e al bere in sottosezioni, tra cui per l’appunto non potrà mancare lo street food, nonché una sezione dedicata alla mia città preferita, ovvero la grande, splendida, meravigliosa, fantastica, magnifica, stupefacente, strabiliante, sublime, gloriosa, spettacolare, emozionante, prodigiosa, affascinante, eccezionale, favolosa, fenomenale, celestiale, inenarrabile, sbalorditiva, paradisiaca, squisita, superlativa, incantevole, straordinaria, mirabile, sorprendente, portentosa, deliziosa, eccelsa, suggestiva, magica, romantica, solenne, reale, barocca, vera capitale d’Italia, Torino.

Torinese di nascita ma non di origine, adoro la mia città e la sua cucina, ma a parte questa mia evidente predilezione per la mia città adottiva, ho sempre amato viaggiare e conoscere, prima ancora che il resto del mondo, il nostro Paese e le sue mille declinazioni culinarie (e non solo) e ho imparato ad amare tante altre cucine regionali, prime tra tutte quella romana, napoletana e emiliana. Ma ora che mi ci fate pensare anche quella siciliana merita una menzione, e poi la pugliese, e poi… Beh, in effetti, per quanto mi piaccia provare cucine e culture diverse nutro seri dubbi di trovare una cucina tanto varia e ricca quanto quella del Belpaese!

Ma, come si sa, non di solo pane vive un uomo e un’altra mia grande passione è il cinema; per questo, affinché il mio blog possa rispecchiarmi davvero, non potranno mancare articoli nei quali fonderò viaggi e cinema, mostrando alcuni dei luoghi in cui sono stati girati dei film, posti che, ovviamente, non manco mai di visitare durante le mie peregrinazioni.

Bene, per concludere questa piccola introduzione, questo blog vuole essere, prima di tutto, un archivio storico dei miei viaggi e delle mie degustazioni in giro per l’Italia e per il mondo, se poi potrà anche essere utile e di spunto per qualcuno, ne sarei davvero lieto. Nei miei post non seguirò alcun ordine cronologico o di altra natura: racconterò di viaggi presenti, passati o, perché no, futuri; inserirò foto e se riuscirò anche qualche video; inoltre, medito di creare anche una sezione in cui postare le ricette dal mondo nella cui realizzazione di tanto in tanto mi cimento.

Per ora non voglio dare altri dettagli su di me o sul blog: scoprirete tutto leggendo e seguendomi, o per meglio dire lo si scoprirà insieme. Non mi resta, quindi, che augurarvi…

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *