Ristorante Chez Nous – Chatillon

Ho cenato al ristorante Chez Nous a Chatillon (frazione Ussel) dopo la gita al Monte Barbeston del 25 luglio 2020. Sebbene fosse piuttosto tardi (relativamente: il ristorante chiude piuttosto presto, alle 21) e non avessimo prenotato, ci è stata data disponibilità di un tavolo.

Vengono proposti diversi menù, che comprendono tutti un tagliere di affettati e formaggi, un piatto principale, un dessert della casa ed il caffè. Come piatto principale abbiamo la polenta concia con assaggini di quattro carni, le crespelle alla valdostana e la zuppa valpellinentse. Personalmente opto con non pochi rimpianti per le crespelle. Il ristorante offre inoltre, ma solo su prenotazione, la fonduta valdostana, la bourguignonne e la bagna cauda.

Iniziamo quindi con il tagliere di affettati e formaggi tipici valdostani, tra i quali spicca l’immancabile lardo di Arnad: non degustarne neanche un po’ rende per me quasi priva di senso una gita in Valle d’Aosta (sto scherzando, più o meno, che buono). Si accompagna il tutto con dell’ottimo e robusto vino rosso della casa.

Tagliere di affettati valdostani - Ristorante Chez Nous

Le crespelle valdostane non mi hanno entusiasmato purtroppo e devo dire che ho invidiato molto la zuppa valpellinentse scelta da un altro commensale, che aveva un aspetto davvero molto invitante.

Crespelle Ristorante Chez Nous

Si chiude con una torta al cioccolato e a seguire con un Genepy, anch’esso per me quasi imprescindibile dopo una gita valdostana.

Torta al cioccolato

Il locale non è stato forse memorabile ma ci ha proposto della solida e onesta cucina valdostana di montagna ed è senza ombra di dubbio promosso.

Informazioni pratiche

Ristorante Chez Nous
Frazione Ussel, 8, 11024 Chatillon AO
Tel.: +39 0166 62276
Sito web: http://www.cheznousristorante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *