Affumicatoio – Torino

Abbiamo provato Affumicatoio il giorno 30 gennaio 2020. Questo locale, situato in zona San Salvario, è specializzato in sandwich con carne affumicata: pastrami, pulled pork, pollo, ecc.

Dopo accurata riflessione la nostra scelta è caduta sul classico New York Deli Pastrami. Si tratta di un sandwich fatto con pane di segale, 120 grammi di pastrami, senape e cetriolo stile Kosher a parte. Personalmente ho scelto di aggiungere come accompagnamento anche i peperoncini e un uovo colorato in salamoia.

Ma che cos’è il pastrami? Si tratta di una carne speziata, aromatizzata, che viene prima messa in salamoia e poi cotta lentamente e affumicata. In seguito affettata sottilissima ed usata per preparare gustosi panini. E’ originaria della tradizione ebraica dell’Europa dell’Est, ma si è diffusa negli Stati Uniti, soprattutto a New York, dove è diventato un classico street food.

New York Deli Pastrami

Il panino era straordinariamente buono, così come gli accompagnamenti. Dalla pagina Facebook, risulta che il locale è attualmente chiuso per rinnovamenti, anche a causa del difficile periodo dovuto ai lockdown per la pandemia di COVID-19. Speriamo riapra presto e auguriamo un grosso in bocca al lupo ai gestori perché i loro panini sono davvero squisiti e vogliamo tornare a trovarvi prima possibile!

Informazioni pratiche

Affumicatoio
Via Claudio Luigi Berthollet 33/a, Torino
Tel: +39 370 1507196
Email: [email protected]
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/affumicatoiotorino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *