Patty & Bun – Buonissimi hamburger a Londra

La prima sera a Londra durante il tour delle location del film Arancia meccanica abbiamo preso degli hamburger da asporto da Patty & Bun, un locale situato accanto la stazione di Liverpool Street, e li abbiamo mangiati in hotel per cena. Sono disponibili anche dei tavoli (pochi) per chi volesse consumare in loco. Inoltre Patty & Bun non è solo a Liverpool Street: sono una decina i locali sparsi un po’ per tutta Londra.

Abbiamo provato due diversi panini. L’‘ARI GOLD’ Cheeseburger è un hamburger di manzo, formaggio, lattuga, pomodoro, cipolle sottaceto, ketchup e maionese (costo £8), vi ho aggiunto anche il bacon (+£1). L’‘Hot Chic’ Chicken Burger è invece fatto con pollo fritto marinato nel latticello, cavolo, cetrioli sottaceto, lattuga, aioli (costo £8.50). In più abbiamo assaggiato una porzione di patatine fritte al rosmarino ed una di patatine al pollo arrosto (con sale al pollo arrosto ed una salsa che sembrava grasso di pollo). Con due Coke abbiamo speso in totale £28.40.

Il panino era veramente gustosissimo e succulento ed anche le patatine erano squisite. Lo definirei senza mezzi termini uno dei migliori hamburger che abbia mai assaggiato, almeno tra quelli “classici” (considero “classico” quello con carne di manzo, pomodoro, insalata, cheddar ed eventualmente bacon). Mi ha ricordato un po’ quello della Burgheria di Torino, ma ancora più buono!

Informazioni pratiche

22/23 Liverpool Street, London EC2M 7PD
Tel: 020 7621 1331
Email: [email protected] – General enquiries
Sito internet: www.pattyandbun.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *