Simply Tasty – Colazione a Londra

Durante un weekend a Londra per percorrere un tour dei luoghi dove è stato girato il film Arancia meccanica (1971) di Stanley Kubrick, abbiamo fatto colazione da Simply Tasty, locale situato tra la stazione di Liverpool Street e la stazione di Aldgate.

Venerdì 23 giugno, dunque, verso le 11, appena arrivati in città, ci sediamo in questo locale ed optiamo per due colazioni diverse. L’English Full Breakfast è la colazione inglese completa: due uova strapazzate, bacon affumicato, salsiccia di Cumberland, black pudding, pomodoro, fagioli, funghi ed un hash brown, il tutto al prezzo di £6.95 compreso di pane tostato e tè o caffè.

Per chi non lo sapesse il black pudding è un po’ l’equivalente del nostro sanguinaccio, ed i suoi ingredienti principali sono il sangue di maiale e l’avena, mentre l’hash brown sono delle frittelle di patate. Naturalmente da bravi inglesi naturalizzati accompagniamo il tutto con tè o meglio con English breakfast tea.

Simply Tasty - English Full Breakfast

La Builder’s Breakfast, la colazione del muratore è invece composta da un uovo fritto, salsiccia di Cumberland, patatine fritte e fagioli, al prezzo £5.25 anche in questo caso compreso di pane tostato e tè o caffè. In tutto abbiamo quindi speso, in due, £12.20 più la mancia.

Simply Tasty - Builder's Breakfast

Il locale è frequentato praticamente solo da gente del posto, molti dei quali sono effettivamente muratori (ecco il motivo del nome di una delle colazioni). In questa zona infatti sono attualmente presenti numerosi cantieri. L’ambiente, la pulizia dei tavoli e tutto il resto sono quindi tipicamente inglesi. A noi è piaciuto molto e lo promuoviamo con decisione.

Informazioni pratiche

Simply Tasty
9 Wentworth Street – London, E1 7TB
Tel: 020 7247 4992
Email: [email protected]
Sito internet: www.simplytastykitchen.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *