The Wolseley – Colazione a Londra

Dalla colazione del muratore alla colazione upper class: il secondo giorno del nostro tour delle location del film Arancia meccanica decidiamo di provare The Wolseley, ristorante situato all’angolo tra Piccadilly e St James Street, accanto all’hotel Ritz.

La storia di questo locale è particolare: costruito nel 1921 come uno showroom per la Wolseley Motors,  tra il 1927 ed il 1999 diventa di proprietà della Barclays Bank, quindi per un paio di anni ospita un ristorante cinese. Infine nel 2003, dopo lavori di rinnovamento, apre l’attuale ristorante europeo di proprietà dei ristoratori inglesi Chris Corbin e Jeremy King.

La mia colazione qui è consistita di due eggs benedict (english muffin con sopra un uovo in camicia, prosciutto cotto e salsa olandese), il cui prezzo è di £18 (un solo uovo £9.25). Ovviamente le ho accompagnate con l’immancabile english breakfast tea, il cui prezzo qui è di £4.25. Abbiamo poi preso dei toast con confettura di marmellata (£3) e un tè bianco (£6.50). In due abbiamo speso in totale £35.72, comprensivo del servizio.

Consiglio di provare questo locale, specialmente per l’ambiente elegante e particolare, tipicamente inglese non meno di quello “proletario” di Simply Tasty.

Informazioni pratiche

160 Piccadilly – London W1J 9EB
Tel: 020 7499 6996
Email: [email protected]
Sito internet: www.thewolseley.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *