Makarska e la spiaggia Nugal

Dopo Spalato e l’isola di Brač, è la volta di un soggiorno a Makarska. La raggiungiamo in bus da Spalato, con un contrattempo: il bus della compagnia Arriva che avremmo dovuto prendere non mantiene fede al proprio nome e non arriva… siamo così costretti ad optare per un autobus di un’altra compagnia locale. La distanza da Spalato è di poco più di un’ora.

Come Bol anche Makarska è un centro balneare molto carino, vi soggiorniamo dal 14 al 19 agosto 2019. La nostra residenza è Cocoville Beach House, che offre degli appartamenti molto confortevoli, puliti, ed è a due minuti di distanza dalla spiaggia.

Makarska Cocoville Beach House

Che dire di questo soggiorno… le spiagge del centro della cittadina sono già molto interessanti, tutte protette da una fresca vegetazione.

Spiagge Makarska

Ma la vera oasi è la spiaggia Nugal, raggiungibile solo a piedi con una piccola escursione della durata di 30/40 minuti dal centro di Makarska. Il percorso è molto interessante e permette di vedere degli scorci mozzafiato sul mare.

Spiaggia Makarska

Escursione per spiaggia Nugal

Escursione per spiaggia Nugal

Escursione per spiaggia Nugal

La spiaggia è situata in una baia circondata da ripide scogliere ed è divisa in una parte naturista e una non naturista.

Spiaggia naturista Nugal

Alle spalle della località c’è una catena montuosa che comprende il monte Biokovo, il secondo monte per altitudine della Croazia (1.762 mt).

Makarska

Queste foto di tramonti non sono ritoccate, e non ricordo di averne mai fotografati di altrettanto belli.

Tramonto a Makarska

Tramonto

Tramonto

Infine conviene fare un giro nella città vecchia, che si sviluppa attorno a Piazza Kačić, e al porto turistico.

Piazza Kačić

Makarska

Porto turistico

Sottomarino

Come ristoranti abbiamo provato: Salty Sweet, Vicenco, Berlin, Ankora, la pizzeria Domina, ma è il semplice pollo arrosto del chiosco Nevera che ci lascia davvero deliziati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *