Ristorante Il Cantun del Barbabuc – Sauze d’Oulx

Situato nel centro di Sauze d’Oulx, il ristorante Il Cantun del Barbabuc offre una cucina fatta di ingredienti del posto, non esattamente tradizionale ma piuttosto rivisitata in chiave moderna. L’ho provato il 25 luglio 2021.

Ristorante Il Cantun del Barbabuc

Scegliamo due antipasti e due primi. Il primo antipasto è lo “sformatino di fiori di zucchine su pesto di basilico servito con pop-corn di grano saraceno e fiori di zucchine croccanti”.

Sformatino di fiori di zucchine

Il secondo il “fiore di cipolla gialla cotta in forno ripiena di salsiccia profumata al rosmarino servita con fonduta di formaggi di Valle e sbriciolata di amaretti”.

Cipolla cotta in forno

Come primo scegliamo gli “gnocchi di patate rosse profumati al Genepy con fonduta di formaggi di valle e chips di porri”.

Ristorante Il Cantun del Barbabuc

Ed i “tajarin ai 40 tuorli serviti con pesto di ortiche e pinoli tostati”.

Ristorante Il Cantun del Barbabuc

Come dolce scegliamo entrambi il “Capriccio”: mezza sfera di cioccolato bianco servita con crumble salato di nocciole Piemontesi.

Mezza sfera al cioccolato bianco

Come si evince dai piatti presentati la cucina non è la classica tradizionale di montagna, è abbastanza ricercata e fatta di ingredienti di qualità del territorio. Consigliato.

Informazioni pratiche

Ristorante Il Cantun del Barbabuc

Via L. Faure, 3, 10050 Sauze d’Oulx TO
Tel.: 0122858593

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *