Ristorante Japs! sushi e wagyu – Torino

Il ristorante Japs! sushi e wagyu è situato in corso Moncalieri 47, negli spazi della storica Macelleria Curletti, che ha anche fatto da sfondo a una sequenza del film Giallo di Dario Argento. Sono un cliente affezionato di Japs! e avevo già provato innumerevoli volte il menù sushi, ma mai il nuovo locale incentrato sul Wagyu, carne bovina giapponese tra le più pregiate al mondo, caratterizzata da un altissimo grado di marezzatura e da un gusto unico.

Il giorno in cui ho visitato il ristorante, il 29 settembre 2021, ricorreva l’anniversario del primo anno di apertura. Mi hanno così offerto un calice di rosè frizzante e un nighiri di carne Wagyu con composta di Wasabi, ottimo!

Nighiri di wagyu

Segue un altro amuse bouche, a base di salmone e semi di sesamo.

Amuse bouche al salmone

Il mio intento è provare quasi tutto il menù Special Wagyu, quindi proseguo con i Zeppin gyoza: ravioli piastrati con ripieno di carne di Wagyu e di fassona piemontese, zenzero, erba cipollina e verdure.

Ravioli di wagyu e fassona

Wagyu miso soup: classica zuppa di miso con lardo di Wagyu aggiunto in cottura, servita con 20 g di fettine di Wagyu da intingere nel brodo. Si scioglie veramente in bocca.

Wagyu miso soup

Tataki royale: 80g di carne Wagyu leggermente scottata e condita con salsa ponzu e germogli, servita con verdurine croccanti in vinaigrette di miso e agrumi. La carne è veramente tenerissima e prelibata; è il mio primo assaggio di Wagyu, quindi non ho metri di paragone.

Tataki royale

Conto finale intorno i 50€: pienamente soddisfatto da tutte le portate così come dal rapporto qualità/prezzo. Anche se per contenere il conto le portate non sono molto abbondanti: consiglierei del riso come contorno.

Informazioni pratiche

Japs! sushi e wagyu
Corso Moncalieri 47, 10133 Torino TO
Tel.: +39 01119863779
Sito web: https://www.japs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *